Nel primo periodo, che va dalla nascita nel lontano 1983 al 2006-2007, la ragione sociale è AUDIT SYSTEMS ed è una società  di Consulenza Aziendale che opera nei settori della Qualità  , della Sicurezza, dell'Ambiente e della Gestione d'Impresa con particolare riferimento all'area Finanziaria, Amministrativa e delle Risorse umane.

L'obiettivo principale è la soddisfazione del cliente, ottenuta offrendo competenza, professionalità  , affidabilità, cortesia, attenzione, comprensione ed esperienza

A partire dal 2007, per una serie di fortunate coincidenze, Audit Systems incontra le Energie Rinnovabili e in particolare il fotovoltaico. Nel giro di un anno la riconversione è cosa fatta. Dapprima in qualità di consulente e subito dopo in qualità di General Contractor Audit si propone come fornitore integrale per la realizzazione di impianti fotovoltaici.

L'attività è particolarmente complessa ma è congeniale alla storia e alle competenze maturate: tre sono infatti le problematiche che maggiormente assicurano il successo delle iniziative in questo settore:

  • le problematiche finanziarie, che rappresentano oggi il vero ostacolo ad una più ampia diffusione del fotovoltaico soprattutto verso i privati, le imprese industriali e gli agricoltori;
  • le problematiche burocratiche, che nel nostro paese finiscono sempre per rappresentare un intralcio, mentre dovrebbero favorire l'attività attraverso una semplificazione sempre all'orizzonte e mai realizzata;
  • le problematiche organizzative, che richiedono un livello di coordinamento molto alto e non sempre agevole.

La ragione sociale viene modificata nell'attuale Audit & Power Solutions e nel corso degli anni 2008 e 2009 realizza circa 180 Kwp di impianti fotovoltaici.

L'ultimo esercizio, che si è chiuso il 30 giugno 2010, ha visto l’Audit impegnata in un grosso lavoro di riorganizzazione interna e di allargamento commerciale.
Attualmente operano nell’azienda:

  • Luciano Ghignone, responsabile del coordinamento cantieri di lavoro,
  • Manuela Pacotti, responsabile amministrativa,
  • Flavio Guidi, responsabile progettazione e impianti elettrici
  • Gianfranco Guidi, responsabile commerciale e gestionale

Con l’azienda collaborano abitualmente alcune imprese impegnate nella realizzazione degli impianti elettrici, nella bonifica dei tetti in amianto e nel rifacimento dei tetti.

Il bilancio chiuso al 30/06/2011 ha fatto registrare un valore della produzione di oltre 2,5 milioni di €uro  che consente all’azienda di consolidare la propria posizione sul mercato locale e di puntare ad un ampliamento dei servizi offerti entrando in campi altrettanto promettenti come sono quelli del Biogas e dei biocombustibili e quelli della co-generazione e tri-generazione.

Non è stata abbandonata l’attività di accompagnamento delle aziende all’ottenimento di agevolazioni sia in termini di Finanziamenti agevolati sia di Contributi a fondo perduto; invero stiamo orientando le nostre conoscenze e le nostre competenze nei settori maggiormente legati al Risparmio energetico e alle Energie Rinnovabili, sia perché direttamente collegati con l’attività di vendita degli impianti, sia perché nella nostra regione le misure del POR FESR riguardanti questi argomenti sono numerose e ormai consolidate.

La Direzione Aziendale ha iniziato la procedura per l’ottenimento di un Sistema Qualità conforme alla UNI EN ISO 9001:2008 integrato con il sistema ambientale ISO 14001:2004 procedura che si è conclusa positivamente nel mese di aprile 2012.

Audit & Power Solutions Srl

Via Gorizia 37 - 10092 Beinasco (TO)



Tel +39 011-3099452

Fax +39 011-19714150

Email info@auditsystems.it

Audit & Power Solutions Srl - Capitale sociale: 30.000,00€ - Codice fiscale e P.Iva 04521490013 Google+